DèPio per la Fondazione Zani

Nel continuo sviluppo di relazioni con le realtà culturali del territorio, grazie all’incontro con la Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura di Gussago (BS) sono nati i guanti handmade-personalizzati della linea L’Arte a portata di mano, che la fondazione ha voluto lanciare per valorizzare il dialogo tra opere d’arte e bellezza indossabile.

Arte e moda si uniscono in un prodotto di artigianato realizzato con la massima perizia per rendere in modo tangibile il fasto decorativo del piano romano del Cinquecento della collezione Zani.

Insieme alla Fondazione Paolo e Carolina Zani abbiamo sviluppato un nuovo accessorio di moda caratterizzato da un ricamo ispirato all’intarsio in lapislazzulo, alabastro, marmo e pietre policrome di produzione romana della fine del ‘500 custodito presso la Fondazione.

I Guanti traggono ispirazione da un capolavoro conservato presso la Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani, così, grazie a questa nuova proposta, l’arte viene ora declinata ad accessorio di moda funzionale. Un raffinato oggetto da indossare.

Partner: Fondazione Paolo e Carolina Zani per l'arte e la cultura
Anno: 2021