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Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Spediamo i prodotti entro uno (massimo due) giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.

Una volta effettuata la spedizione, ti invieremo una e-mail contenente il numero di tracciamento dell’ordine e l’indicazione del corriere utilizzato (generalmente i prodotti vengono affidati a DHL).

Posso modificare o annullare un ordine già pagato?

Non è disponibile una procedura automatica per la modifica o la cancellazione di un ordine già trasmesso e pagato.

Tuttavia, puoi contattarci all’indirizzo e-mail shop@depio.it oppure al nostro numero di telefono +39 030 269 1132 (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18) fornendoci tutte le indicazioni utili all’identificazione dell’ordine. Se l’ordine non è ancora stato affidato al corriere, sarà nostra cura modificare o annullare l’ordine (predisponendo, in caso di cancellazione, il rimborso immediato sul metodo di pagamento scelto).

Se l’ordine è già stato affidato al Corriere, puoi procedere con il reso degli articoli non più desiderati.

Come posso effettuare il reso dei prodotti acquistati?

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere gratuitamente entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna dell’ordine.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna; ad esempio, le calze (in quanto biancheria intima) non potranno essere restituite dopo essere state indossate; le mascherine (in quanto prodotti igienici) acquistate non potranno essere restituite dopo che è stata aperta la confezione che le contiene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti al numero 0302691132 o all’e-mail shop@depio.it. Il Cliente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione dei prodotti.

In caso di recesso, DèPio rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente nonché le spese di consegna entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato all’azienda di voler recedere dal contratto.

Procederemo con il rimborso nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto online.

Il Cliente deve restituire i prodotti a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ci ha comunicato la decisione di recedere.

Non potremo prendere in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il prodotto restituito risulti manomesso a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manutenzione impropria o usura e logorio.

Posso restituire un articolo indossato?

No, per ragioni igieniche non è possibile effettuare il reso di un prodotto già indossato o la cui confezione sia stata compromessa.

Quali sono le modalità di rimborso?

Ogni rimborso verrà accreditato tempestivamente mediante la piattaforma scelta dall’utente per il pagamento dell’ordine e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza del recesso stesso.

I prodotti che ho nel carrello sono prenotati?

I prodotti che l’utente aggiunge al carrello non risultano prenotati; questo significa che altri utenti potrebbero acquistarli, facendone esaurire la disponibilità.

Come faccio a contattare DèPio?

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, all’indirizzo e-mail shop@depio.it oppure al nostro numero di telefono +39 030 269 1132.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Supporto.

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