Chiudi

Cerca

Chiudi

Invenzione e Creatività

Tutto inizia dall’incontenibile spinta inventiva del fondatore Pio Chiaruttini e dalla speranza nel futuro del secondo dopo guerra. Era il 1949 quando venne fondato a Botticino il calzificio DèPio (“di Pio”) in quello che stava diventando il distretto della calzetteria maschile.

È il signor Chiaruttini a brevettare vari miglioramenti alle macchine circolari utilizzate per la produzione delle calze ed è a lui che si deve il brevetto per l’immaglio dell’elastico nella calza. Un’invenzione cardine e rivoluzionaria per il settore, tale da decretare la fine della giarrettiera.

Negli anni a seguire gli si affianca la figlia Mary, dalla cui formazione artistica e spiccata creatività il calzificio trova nuovo slancio producendo le prime apprezzatissime collezioni da donna.

Oggi il calzificio, guidato dalla signora Mary e dai figli, Elisabetta e Giordano, rappresenta una nicchia di mercato di altissima qualità, ricerca incessante e massima espressione artistica.

Tradizione, passione, qualità, ed arte per DèPio non sono semplici parole, ma le peculiarità che meglio interpretano la filosofia produttiva ed il mood delle sue collezioni.

I Valori che ci ispirano

TRADIZIONE

Che affonda le sue radici nell'esperienza e nelle tecniche di lavorazione tramandate, con uno sguardo all'evoluzione delle tendenze.

PASSIONE

Per il saper fare bene tipico dell'autentica artigianalità italiana, fondata sull'attenzione al particolare ed alle finiture.

QUALITÀ

Nell'accurata selezione dei materiali e nel procedimento di realizzazione e finitura dei vari prodotti, che avviene rigorosamente all'interno dell'azienda.

ARTE E NATURA

Come fonti d'ispirazione per la continua ricerca stilistica e l'applicazione artistica, ma anche come risultato finale: calze ad arte.

Le Collezioni... raccontate dalla Famiglia

…non potrei vivere senza godere della bellezza dell’arte e della buona musica. Da sempre sono state per me fonte d’ispirazione per disegnare le collezioni.
Mary Chiaruttini Titolare
Sono orgoglioso delle origini del nostro marchio e come da tradizione continuiamo nella ricerca e nella singolarità, che ci permettono di realizzare articoli caratterizzati da lavorazioni intrecciate e colori generosi.
Chic Appeal è il nostro vanto: rappresenta l’esclusività della nostra sperimentazione tecnica ed artistica. Siamo spesso precursori di tendenze e pionieri nell’utilizzo di materie prime innovative. Le nostre collezioni da donna sono pezzi unici da esibire come gioielli.
Il prodotto è stato aggiunto al carrello