La Mutazione della Calza

La paura in sé nasconde una risorsa vitale: l’energia del saper fare.

Tutti i nostri prodotti hanno una storia, normalmente riguarda la fonte d’ispirazione, il design, l’utilizzo di un particolare filato o l’implementazione di una nuova tecnologia.

Anche la mascherina DèPio ha la sua storia, nasce dalla reazione alla paura, dall’atavica necessità di rincorrere la vita.

Lo studio e la progettazione di questo oggetto “del desiderio” diventa il motore propulsivo della nostra realtà.

La sfida prende il via dall’esasperazione della tecnologia nata per la produzione di calze che modifica la sua natura per creare una mascherina dalla forma ergonomica che con le sue morbide propaggini si conforma alla linee del volto.

Le fibre in grado di conferire la massima protezione e prestazione tecnica prendono il posto delle materie prime nobili e naturali, da sempre predilette dalla ricerca DèPio.

Nascono così performanti intrecci di fili idrorepellenti, batteriostatici e traspiranti che consolidano le loro qualità con un trattamento antivirale brevettato e certificato.

Nell’architettura dell’artigianalità è insita la flessibilità; capacità e competenze in grado di rispondere ai cambiamenti repentini.

La mascherina DèPio è vera sintesi di virtuosismi: ricerca, ingegno, tecnica e sostenibilità, ovvero amore per il proprio lavoro.